Propongo una mia selezione di immagini che illustrano questo territorio.
Le pennellate morbide e calde della natura e la felice mano dell'uomo mescolano forme, colori e odori creando un paesaggio che produce emozioni. Ecco la Toscana. Propongo una mia selezione di immagini che illustrano questo territorio.
1 Comment
Ho frequentato il laboratorio di Disegno con modella vivente dell'Università dell'Età Libera di Firenze. E' stata una bella esperienza che mi ha arricchito da un punto di vista artistico e umano. Il gruppo, sotto la guida amichevole e attenta del maestro Paolo Lauri, ha potuto ritrarre la splendida modella Valentina.
Ecco, qui sotto, due foto dell'ultimo giorno del laboratorio. Siete tutti invitati all'inaugurazione della mostra finale degli allievi dei laboratori di Disegno dal vero, Disegno con modella vivente, Acquerello e Pittura ad olio, dell'Università dell'Età Libera del Comune di Firenze organizzati da «Firenze Arti Visive - School of Fine Arts». L'evento avrà luogo giovedì 24 maggio 2012 alle ore 18.30 presso la sede di casa del Vasari in Borgo Santa Croce 8 Firenze - secondo piano. La mostra rimarrà aperta fino a sabato 26 maggio con orario di apertura al pubblico 16.00-19.00. Tanti scatti per mostrare la tavolozza dei colori della natura che varia nel ciclo delle stagioni, ma poi soffermarsi su alcune immagini in bianco e nero per apprezzarne la delicata poesia. Così mi è nata l'idea di rivisitare le immagini degli alberi con uno sguardo più intimo per cogliere l'astrazione della vita pennellata nell'essenza monocroma delle luci e delle ombre. |
AuthorPiero Farolfi Archives
Novembre 2019
Categories
Tutti
|